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Gullino Save the planet

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Gullino lancia la campagna Save the planet.

Gullino launches campaign Save the planet.

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Save the planet rappresenta la garanzia di qualità delle produzioni Gullino dove il team di tecnici agronomi opera programmazioni e attente scelte varietali sostenute dall’impiego ti moderne tecniche agronomiche e dall’adozione di rigidi disciplinari produttivi.

Save the planet is the guarantee of product quality Gullino where the team of agronomists work schedules and careful choices varietal incurred by the use you modern agricultural techniques and the adoption of strict disciplinary production.

Particolare attenzione è dedicata alla determinazione del momento ideale di raccolta la quale viene autorizzata dal nostro staff di agronomi  in seguito a uno scrupoloso  monitoraggio degli indici di maturazione. Il controllo dei successivi step di filiera quali condizionamento, stoccaggio e confezionamento del prodotto sono assicurati sia dal nostro laboratorio interno preposto ad analizzare e controllare le caratteristiche qualitative e sensoriali delle produzioni frutticole,  che dalla collaborazione con laboratori chimici esterni preposti ad assicurare la sicurezza alimentare nel pieno rispetto delle norme regolanti i residui di agrofarmaci.

Particular attention is paid to identifying the perfect picking time. Picking dates are decided by our staff of agronomists, who carefully monitor key ripening factors. Meticulous control of subsequent steps in processing – such as climate-controlled product storage and packaging – is ensured both by our own internal lab, which analyses and checks the quality and sensorial characteristics of the fruit, and by external chemical labs that aim to ensure food safety in strict compliance with agrochemical and pesticide residue regulations.

 

Frutta di stagione: inverno

inverno
Gennaio Arance, mandarini, mandaranci, clementine, pompelmi, cedri, kiwi, limoni, pere, mele, mele cotogne, melograno.

Febbraio Arance, mandaranci, clementine, pompelmi, cedri, kiwi, limoni, pere, mele.

Marzo Arance, mandaranci, clementine, pompelmi, cedri, kiwi, limoni, pere, mele.

January | Fruit: oranges, mandarins, clementines, grapefruits, limes, kiwi, lemons, pears, apples, quince, pomegranate.

February Fruit: Oranges, tangerines, clementines, grapefruits, limes, kiwi, lemons, pears, apples.

March Fruit: Oranges, tangerines, clementines, grapefruits, limes, kiwi, lemons, pears, apples.

Frutta di stagione: primavera

primavera
 PRIMAVERA
Aprile Fragole, nespole, arance, mandaranci, clementine, pompelmi, cedri, kiwi, limoni, pere, mele.

Maggio | Frutta: Ciliegie, fragole, nespole, kiwi, pompelmi, pere, mele.

Giugno | Frutta: Pesche, albicocche, ciliegie, amarene, fragole, nespole, susine, meloni, anguria.

SPRING
April | Strawberries, loquats, oranges, tangerines, clementines, grapefruits, limes, kiwi, lemons, pears, apples.
May | Fruit: Cherries, strawberries, loquats, kiwi, grapefruit, pears, apples.
June | Fruit: peaches, apricots, cherries, sour cherries, strawberries, loquats, plums, melons, watermelon.

Kiwi per dormire meglio

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Kiwi for better sleep
Il sonno è una delle funzioni più importanti nella vita dell’uomo. Vivere con dei ritmi alterati di sonno\veglia vuol dire mettere a rischio la propria salute e benessere. Ci sono stati numerosi studi sugli alimenti che ci aiutano a dormire. Vediamoli qui di seguito:

Secondo la Taiwan’s Taipei Medical University mangiare due kiwi un’ora prima di andare a dormire fa addormentare più in fretta. Altri alimenti consigliati per conciliare il sonno sono: alghe marine, succo di ciliegia, noci, mandorle, camomilla e sandwich al burro di arachidi infatti zuccheri e carboidrati fanno sentire più pigri e di conseguenza aiutano a prendere sonno.

Sleep is one of the most important functions in the life of man. Living with rhythms altered sleep \ vigil is to put at risk their own health and wellness. There have been numerous studies on foods that help us sleep. Let’s see them below:
According to Taiwan’s Taipei Medical University eat two kiwi hour before bedtime makes sleep more quickly. Other recommended foods to help sleep are: seaweed, cherry juice, walnuts, almonds, chamomile and sandwich peanut butter fact sugars and carbohydrates make you feel lazy and therefore help to get to sleep.

Fonte: http://www.ecoseven.net

Photo Ramiro Calace Montu

Kiwi in the kitchen

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Cari amici, una ricetta rapida e depurativa da fare con i kiwi Gullino.

Dear friends, a quick recipe and purifying to do with the Kiwis Gullino.

Ingredienti: olio, sale, pepe, 300 gr di petto di pollo e kiwi

Ingredients: olive oil, salt, pepper, 300 grams of chicken breast and kiwi

Procedimento:

kiwi-428080_1280Sbucciare il kiwi e tagliarlo a dadini

Scaldare un cucchiaio di olio e aggiungere il pollo. Cuocere per pochi minuti

Aggiungere il kiwi e far saltare.

Procedure: Peel the kiwi and cut into cubes | Heat a tablespoon of oil and add the chicken. Cook for a few minutes | Add the kiwi and blow.

Mandaci le tue ricette su info@gullino.it

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