Archivio Autori: redazione

Frutta di stagione: inverno

inverno
Gennaio Arance, mandarini, mandaranci, clementine, pompelmi, cedri, kiwi, limoni, pere, mele, mele cotogne, melograno.

Febbraio Arance, mandaranci, clementine, pompelmi, cedri, kiwi, limoni, pere, mele.

Marzo Arance, mandaranci, clementine, pompelmi, cedri, kiwi, limoni, pere, mele.

January | Fruit: oranges, mandarins, clementines, grapefruits, limes, kiwi, lemons, pears, apples, quince, pomegranate.

February Fruit: Oranges, tangerines, clementines, grapefruits, limes, kiwi, lemons, pears, apples.

March Fruit: Oranges, tangerines, clementines, grapefruits, limes, kiwi, lemons, pears, apples.

Frutta di stagione: primavera

primavera
 PRIMAVERA
Aprile Fragole, nespole, arance, mandaranci, clementine, pompelmi, cedri, kiwi, limoni, pere, mele.

Maggio | Frutta: Ciliegie, fragole, nespole, kiwi, pompelmi, pere, mele.

Giugno | Frutta: Pesche, albicocche, ciliegie, amarene, fragole, nespole, susine, meloni, anguria.

SPRING
April | Strawberries, loquats, oranges, tangerines, clementines, grapefruits, limes, kiwi, lemons, pears, apples.
May | Fruit: Cherries, strawberries, loquats, kiwi, grapefruit, pears, apples.
June | Fruit: peaches, apricots, cherries, sour cherries, strawberries, loquats, plums, melons, watermelon.

Kiwi per dormire meglio

GULLINO-DORMIRE-sfumata
Kiwi for better sleep
Il sonno è una delle funzioni più importanti nella vita dell’uomo. Vivere con dei ritmi alterati di sonno\veglia vuol dire mettere a rischio la propria salute e benessere. Ci sono stati numerosi studi sugli alimenti che ci aiutano a dormire. Vediamoli qui di seguito:

Secondo la Taiwan’s Taipei Medical University mangiare due kiwi un’ora prima di andare a dormire fa addormentare più in fretta. Altri alimenti consigliati per conciliare il sonno sono: alghe marine, succo di ciliegia, noci, mandorle, camomilla e sandwich al burro di arachidi infatti zuccheri e carboidrati fanno sentire più pigri e di conseguenza aiutano a prendere sonno.

Sleep is one of the most important functions in the life of man. Living with rhythms altered sleep \ vigil is to put at risk their own health and wellness. There have been numerous studies on foods that help us sleep. Let’s see them below:
According to Taiwan’s Taipei Medical University eat two kiwi hour before bedtime makes sleep more quickly. Other recommended foods to help sleep are: seaweed, cherry juice, walnuts, almonds, chamomile and sandwich peanut butter fact sugars and carbohydrates make you feel lazy and therefore help to get to sleep.

Fonte: http://www.ecoseven.net

Photo Ramiro Calace Montu

Kiwi in the kitchen

pollo-e-kiwi-ricetta-in-the-kitchen

Cari amici, una ricetta rapida e depurativa da fare con i kiwi Gullino.

Dear friends, a quick recipe and purifying to do with the Kiwis Gullino.

Ingredienti: olio, sale, pepe, 300 gr di petto di pollo e kiwi

Ingredients: olive oil, salt, pepper, 300 grams of chicken breast and kiwi

Procedimento:

kiwi-428080_1280Sbucciare il kiwi e tagliarlo a dadini

Scaldare un cucchiaio di olio e aggiungere il pollo. Cuocere per pochi minuti

Aggiungere il kiwi e far saltare.

Procedure: Peel the kiwi and cut into cubes | Heat a tablespoon of oil and add the chicken. Cook for a few minutes | Add the kiwi and blow.

Mandaci le tue ricette su info@gullino.it

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