Archivio Categorie: Future Lovers for Generations

La passione per il biologico

passione bio copertina

Il biologico per noi è diventato una vera e propria passione, per questo ci ritroviamo spesso impegnati (anche nel weekend) in convegni, seminari, formazioni sulle ultime innovazioni in materia. Insomma, non riusciamo più a farne a meno, specie da quando sappiamo con certezza che i benefici per l’ambiente e le persone sono radicali

In Piemonte e nel Lazio, in terre generose e fertili, produciamo kiwi e mele biologiche seguendo pedissequamente tutti i passaggi del disciplinare. Mantenere una certificazione biologica, infatti, è complesso tanto quanto ottenerla, ma le soddisfazioni e le fette di mercato che si guadagnano valgono tutta la fatica profusa.

I nostri kiwi e le nostre mele bio dalla coltivazione alla lavorazione vengono trattati esclusivamente con sostanze di origine naturale e minerale. Noi escludiamo rigorosamente l’uso di fertilizzanti, fitofarmaci, diserbanti, prodotti medicinali e conservanti chimici di sintesi.

Le tecniche dell’agricoltura biologica rispettano l’ambiente e i suoi equilibri, e se la terra con noi è stata generosa sin dal primo momento consentendoci la coltivazione dei frutti che commercializziamo, noi non possiamo essere da meno con lei. Limitiamo, infatti, l’inquinamento atmosferico e delle acque, evitiamo lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali e l’erosione del suolo, scongiuriamo l’estinzione di organismi utili, preserviamo la biodiversità nell’ambiente.

Tutto questo lo facciamo producendo secondo il disciplinare del biologico, e ne siamo fieri. Grazie a questo investimento da qualche mese i frutti Gullino vengono distribuiti dalla filiera Almaverde Bio, una società consortile che associa 10 imprese dell’agroalimentare italiano con una comprovata esperienza nel settore biologico.

Gullino è amante del futuro da generazioni!

Gullino, future lovers for generations

Gullino, amante del futuro da generazioni

future-lovers-for-generations

Parte la campagna di Gullino dedicata ai temi del futuro e della sostenibilità, per raccontare un modo di produrre nuovo e a basso impatto ambientale.

E’ da qui che nasce “Future Lovers for Generations”, con l’idea di raccontare perché Gullino è amante del futuro da generazioni e cosa sta facendo per continuare a lavorare su questa strada.

Nei prossimi mesi su questo blog troverete diverse nuove tematiche per affrontare insieme alcuni aspetti che stanno a cuore a chi produce e si nutre dei frutti della terra, quali il tema del biologico, delle certificazioni, dell’impatto di alcuni metodi di produzione sulla salute di chi lavora e di chi consuma i nostri prodotti.

Ci aspetta un anno ricco di temi da aprire e diffondere, per non smettere mai di parlare dell’amore che proviamo per la terra!

Continuate a seguirci sui nostri canali social e qui.

IG gullino_fruits 

FB Gullino Fruits

LINKEDIN Gullino srl