Archivio Categorie: Beauty

Saporita, succosa e piena di principi nutrienti. La Pesca Noce di Gullino è tornata

Originaria dell’Asia Minore, la pesca noce è una specie di pesca a pelle liscia. L’albero si adatta in qualunque clima, preferendo un clima caldo temendo solo la terra troppo umida e le grandinate che quest’anno sono state copiose.

dd

Esploriamo da vicino le caratteristiche di questo gustoso frutto. Le pesche noci sono rinfrescanti, diuretiche, vermifughe, leggermente lassative e sono anche ricche di acqua, fruttosio e potassio, che apporta benefici al sistema nervoso, al battito cardiaco, concorre alla prevenzione dei crampi e a migliorare l’efficienza del tono muscolare nelle performance atletiche.

Altra caratteristica delle pesche noci è il bassissimo apporto calorico. Contengono solo calorie ogni 100 grammi di prodotto, sono ottime per la pelle, contengono vitamina C, contribuiscono a combattere i radicali liberi e aiutano il corpo a sviluppare la resistenza contro gli agenti infettivi. 

 

Vi ricordiamo che sono ottime come spuntino, come confetture, marmellate, succhi, sciroppi o per arricchire yogurt bianco e cocktail.

Pelle e sole? Ci pensa il kiwi Gullino

L’estate sta arrivando e mai come quest’anno è stata così attesa.

L’inverno e la primavera 2020 sono stati periodi molto difficili che hanno messo a dura prova il nostro umore e la nostra salute generale. Lockdown, divieti, distanza dagli affetti e lunghi periodi chiusi in casa hanno fatto si che questa fosse l’estate più attesa dell’ultimo decennio. Ma aldilà del desiderio di mare e di socialità, ciò che manca davvero al nostro organismo è la vitamina D, di cui dobbiamo subito fare una grande “scorpacciata” grazie al sole. Ma come preparare la pelle all’esposizione solare? Proviamo a rispondere con l’aiuto delle proprietà del kiwi Gullino.

Il segreto per un’abbronzatura sana e duratura sta anche in una pelle attivata nei tempi giusti e pronta ad accogliere il sole in sicurezza. Durante i lunghi mesi invernali, la nostra pelle è rimasta coperta e non è più abituata ad essere esposta direttamente alla luce solare, per questo bisogna darsi il tempo di prepararla in modo sano e graduale.

Sono quattro gli step fondamentali: esfoliare, detergere, idratare e scegliere gli alimenti giusti. L’alimentazione infatti, è un’alleata perfetta per una splendida abbronzatura e scegliere cibi ricchi di vitamine, di antiossidanti e di sali minerali è il primo passo per avere una pelle dorata senza incorrere in spiacevoli scottature o eritemi solari.

Attraverso l’alimentazione possiamo nutrire la pelle con sostanze fondamentali per proteggerci dallo stress ossidativo quindi dalla formazione di radicali liberi che ne provocano l’invecchiamento.

Primo fra tutti è il consiglio di fare il pieno di cibi ricchi di betacarotene e vitamina C, come il nostro kiwi. La vitamina C, infatti, è l’antiossidante per eccellenza che combatte la formazione di molti radicali liberi. Inoltre partecipare alla formazione del collagene, rendendo la pelle elastica e favorendone l’abbronzatura.

Maschera idratante al kiwi

Idratarsi è importantissimo ma non basta bere acqua. Altrettanto importante, infatti, è l’assunzione di frutta, specie quella più ricca di acqua. Il kiwi, ad esempio, è una bomba di H2O e se mangiato tutti i giorni può favorire l’elasticità della pelle.

Un effetto ancora più brillante e cosmetico lo darà la maschera la kiwi, che oggi ti invitiamo a preparare.

Per preparare la maschera serve 1 kiwi Gullino, 1 cucchiaio di yogurt bianco, 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

Sbuccia il kiwi e aggiungi lo yogurt e l’olio di oliva, mescola bene e applica sul viso con un pennello, evitando il contorno occhi. Tieni in posa per almeno 15 minuti, poi elimina con acqua tiepida e l’aiuto di una spugnetta.

 

Tintarella top con frutta e verdura

L’estate è alle porte e molti di noi staranno scongiurando il rischio di arrivare in spiaggia e non abbronzarsi in modo dorato ed omogeneo.

Frutta e verdura possono essere nostri alleati. Le parole d’ordine sono vitamina A, vitamina B, omega 3 mare kiwi instae tantissima acqua. Questo è il modo ideale per preparare il corpo alla tintarella che duri di più.

Una pelle che si abbronza bene è sicuramente una pelle più sana ed il kiwi è proprio l’alimento che fa al caso nostro perché ricchissimo di vitamina C.

Occhio in particolare alle carote: ne bastano 100 grammi al giorno per garantirsi 1200 microgrammi di carotene per ogni etto, le stimolare la melanina nonché proteggere la pelle dai raggi ultravioletti.

Seguono albicocche, melone e peperoni. Questi ultimi rassodano la pelle, contrastano le rughe ed hanno pochissime calore.

Buona estate con i consigli di Gullino.

Il Sole non scotta grazie al kiwi

L’estate è ormai entrata a pieno regime nelle nostre giornate, anche con una certa prepotenza. I termometri sfiorano i 35° e manca poco al torrido caldo di luglio ed agosto. Esporsi al sole è ciò che più desideriamo ma dobbiamo anche sapere come farlo in tutta sicurezza.

Summer is coming and soon the sun will be warm. In the summer we love going to the beach and hanging out in the sun. But the sun can be harmful to the skin.

Ci sono moltissimi metodi classici e chimici, come le creme solari protettive, ma esistono anche degli scudi naturali che ci permettono di prendere la tintarella senza incorrere in danni irreversibili per la nostra splendida pelle.

invecchiamento pelleUno di questi è il consumo di kiwi.

There are natural methods to protect our skin from the sun. One solution is to eat 1 kiwi a day.

La Vitamina C, di cui è ricco questo magico frutto, offre una vasta gamma di benefici per la difesa dai raggi solari. Il sole, infatti, danneggia il collagene che è quella sostanza deputata a donare elasticità e tonicità alla pelle; pertanto una buona dose giornaliera di kiwi aiuta a mantenere la pelle sempre elastica e giovane!

Vitamin C, contained in kiwi, increases the production of collagen. Collagen is the substance that makes the skin soft and young.

Quindi quest’estate non fare a meno di 1 kiwi al giorno e resta in forma con i consigli a base di frutta Gullino.

#Gullinofruits

Una mela al giorno anche in #Estate!

La mela! Che frutto magico. Apple: a magical fruit!

Ricca di antiossidanti, fonte di acqua e micronutrienti come vitamina e sali minerali ma sopratutto frutto leggero e a prova di dimagrimento! Con sole 50 calorie per 100 grammi di prodotto è sempre più adatta alla vita contemporanea: la porti in ufficio, al parco, al mare e in riva al lago e non delude mai con la sua freschezza e praticità di consumo.

The apple is rich in antioxidants, is a source of water and micronutrients and is a light and weight-loss fruit! 50 calories in 100 grams of product. It is more and more suited to contemporary life: you take it to the office, to the park, to the sea and by the lake and it never disappoints with its freshness and practicality of consumption.

Il già basso contenuto calorico della mela sbucciata è dovuto prevalentemente a zuccheri semplici (14g/100g di cui unamelaladie quadrata8g di fruttosio), che a differenza degli zuccheri complessi non richiedono digestione e pertanto vengono assorbiti rapidamente per essere utilizzati sotto forma di energia. La presenza di fruttosio è di estrema importante non solo per il maggior potere dolcificante rispetto al glucosio, quanto perché il fruttosio non stimola direttamente la produzione di insulina e influisce in modo marginale sulla glicemia.

The apple, if peeled, has even fewer calories. It is rich in fructose which is less harmful than glucose. 

La buccia della mela, contrariamente a quanto comunemente affermato, non ha un contenuto in nutrienti così importante da far preferire il consumo del frutto intero. La mela privata del torsolo perde poco del valore nutritivo del frutto intero, solo una modesta parte di micronutrienti e fibra, mentre mantiene il prezioso apporto di carotenoidi.

Una garanzia nell’acquisto delle mele è certamente il nostro marchio Gullino!

Gullino apples are a guarantee! 

Ne produciamo di biologiche e a residuo zero.

Our only organic apples, with zero residue, delicious and nutritious.

Ne abbiamo di buonissime e nutrienti.

Scoprile tutte sul nostro sito e non rinunciarci più… neppure sotto l’ombrellone.

Discover all the varieties of apples on our site.

#Gullinofruits

Gullino presenta “Le Avventure di Kiwito e Galita”

Lettura e buona alimentazione sono due concetti che spesso e volentieri vanno a braccetto soprattutto se rivolti ai bambini, con i quali non è mai facile parlare di cibo e di buone abitudini alimentari. Proprio da questo sodalizio nasce il progetto Gullino “Le Avventure di Kiwito e Galita”, un libro che con un linguaggio semplice e divertente vuole portare all’attenzione dei bambini le gesta di due supereroi davvero speciali:  un kiwi e una mela.

cop-gullino

Articolato su sei mini storie, il libro narra le avventure di Kiwito e Galita, due supereroi del bene che combattono con la forza della Pectina e della  Vitamina K i cattivi che i bambini trovano sul loro cammino.  Il Raffreddore, Il subdolo Boss Cole Sterolo, il cattivissimo Carlo Arie, Il Fantasma dell’Insonnia, Il Mal di Testa e l’Invecchiamento della pelle solo alcuni dei nemici che Kiwito e Galita si trovano ad affrontare per proteggere i bambini. Sei storie avvincenti ed accattivanti scritte dal giornalista Gianluca Orrù e illustrate dal writer Mrfijodor,  pseudonimo di Fijodor Benzo. L’artista ha realizzato le singole tavole con uno stile semplice e originale per poter dialogare con i piccoli fruitori in modo spontaneo e diretto, libero da elementi tecnici complessi.

cattivi

Creato allo scopo di avvicinare i più piccoli al consumo di frutta e verdura, il progetto è stato pensato e sostenuto dalla Gullino Import Export, azienda saluzzese che svolge la sua attività nel settore della frutta fresca. Proprio da qui è partita l’idea del progetto e di devolvere il ricavato della vendita dei libri alla LILT | Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Delegazione Saluzzo che da anni lavora alla promozione di uno stile di vita sano e di alimentazione atta a prevenire non solo il cancro ma anche moltissime altre malattie come infarto, diabete e obesità.

Il libro è acquistabile:

A SALUZZO 

Mondadori Bookstore di Via di Torino, 22 

La Luna e i falò di Via Palazzo di Città, 6 

A TORINO

Libreria AUT, Via Giuseppe Barbaroux, 8

Libreria Bardotto, Via Mazzini 23

Libreria Il Ponte sulla Dora, Via Pisa 46

Il fagiolo magico, Largo Montebello 31F

Se sei un librario o vuoi semplicemente acquistare una copia del libro scrivici gratuitamente e senza impegno a gullino.social@gmail.com!

 

Un sorriso bianchissimo con la mela #Gullino

Tutti vorremmo ricevere un cliente, parlare al partner o guardarci allo specchio con una dentatura bianchissima. Eppure spesso i metodi sbiancanti proposti dai dentisti possono essere costosi e faticosi.

We all want to talk in public, to our partner and look at the mirror with white tee. Dentists often offer expensive alternatives. 

bella-donna-con-mela-rossa-a-casa_1301-5074Dalle mele arriva un aiuto naturale per sbiancare i denti. L’acido malico contenuto in questo frutto, infatti, è un potente disinfettante e sbiancante naturale che può essere utilizzato per proteggere le gengive da possibili irritazioni e riportare la dentatura a un bianco candido.

Apples whiten teeth! Malic acid is a natural disinfectant and whitening agent. This acid protects gums from irritation.

Come suggeriscono i nutrizionisti è consigliabile tagliare un pezzo di mela e strofinarlo sui denti, dolcemente, per vedere attenuarsi le macchie che ci siamo procurati di recente e che non vanno via con il semplice spazzolino.

Cut a piece of apple, spread it over your teeth and enjoy the beauty.

Anche oggi vi abbiamo dimostrato che con Gullino si sorride alla vita!

Gullino smiles at life!

Capelli brillanti con la nostra mela biologica

Capelli sottili, fragili ed opachi? Hai mai provato con una mela al giorno? Si, il vecchio detto non funziona solo per il medico. La mela con i suoi sali minerali e le vitamine del gruppo B è in grado di garantirti capelli forti e lucenti combattendo l’effetto grasso, secco o spento.

If you have thin, brittle, dull, dry, fat hair can be more beautiful with the Gullino apple. Apple improves the hair because it is rich in vitamin B and minerals salts.

E’ la mela una delle risposte alternative ai costosi e chimici trattamenti di bellezza che siamo soliti utilizzare, per questo oggi vogliamo consigliarti un impacco per la bellezza della chioma.

The hair treatments are chemical but today we offer a organic and natural mask for hair.

Lava bene una mela, privala della buccia e grattugia la polpa. In una ciotola unisci polpa e succo di limone, quanto basta fin ad ottenere un composto morbido.

piccolaWash an apple, remove the peel and grater the pulp. Combine the lemon to the apple pulp and mix!

A questo punto lava normalmente i capelli, tamponali con un telo di cotone e spalma l’impacco su tutta la capigliatura, dalle punte alla cute. Lasciate in posa 10 minuti e risciacqua con abbondante acqua.

Wash your hair and spreads everywhere the compound. Wait 10 minutes and then wash your hair.

Più bella con la frutta di Gullino.

Beautiful with Gullino’s fruits.

Giovanissima e bellissima con la mela

La mela è un vero e proprio frutto della bellezza e dell’eterna giovinezza. La bellezza è soggettiva ma esistono dei fattori che indicano in modo chiaro chi sia riuscito a preservarsi meglio negli anni. Uno di questi è la lucentezza e la tonicità della nostra pelle.

There are signs that indicate when a person preserves the beauty. One of these is the shine and tonicity of our skin.

I componenti della mela (13 vitamine, 20 sostanze minerali diverse, fibre, antiossidanti) consentono di soddisfare tutti i desideri di chi è sempre alla ricerca della bellezza, grazie alle sue proprietà anti-aging che rilassano pelle e muscolatura.


giovane e fresca piccolaThe components of the apple (13 vitamins, 20 different minerals, fiber, antioxidants) have anti-aging properties that relax skin and muscles.

Le pectine contenute nella mela insieme agli enzimi accelerano la rigenerazione delle fibre elastiche donando a tutti gli uomini e le donne una pelle rassodata ed elastica, perfettamente in forma per contrastare l’invecchiamento precoce.

Pectins and enzymes accelerate the regeneration of elastic fibers and give a supple and toned skin. 

La Vitamina C di cui è ricchissima la mela aiuta a combattere i radicali liberi e stimola la produzione di collagene. Infine grazie alle sue proprietà sebo regolatrici questo frutto aiuta anche a combattere acne, pelle grassa e impurità.

Vitamin C helps to fight free radicals and stimulates the production of collagen. Finally thanks to the sebum-regulating properties of the apple, you can fight acne, oily skin and impurities.

Per questo la mela è una gustosa alleata di bellezza!

The apple is a tasty ally Beauty!

1 2 3