Kiwi: l’elisir di bellezza

5

Il kiwi è un frutto originario delle corti orientali. Viene dalla lontana Cina ed oggi è apprezzato in tutto il mondo per il suo sapore e le sue proprietà.

The kiwi originated in China and it’s known to be very good and nutritious.

E’ riconosciuto come elisir di bellezza perché protegge il corpo dagli effetti dei radicali liberi, ritardando l’invecchiamento molto più dell’utilizzo di creme e integratori. Grazie ai suoi componenti il kiwi velocizza le cicatrizzazioni e aumenta la produzione del collagene, sostanza che favorisce l’elasticità dei tessuti e dell’epidermide; inoltre facilita l’assorbimento del ferro e rappresenta uno scudo importante contro lo stress ossidativo che subiscono le nostre cellule con l’avanzare dell’età, riducendo l’incidenza di rughe e cedimenti cutanei.

5The kiwi quickly heals wounds and it increases the production of collagen. It makes the skin soft and supple.

Il kiwi è inoltre molto apprezzato per la sua azione lassativa e sgonfiante ed è molto usato in ambito cosmetico per la sua azione riducente di piccole rughe ed occhiaie.

The kiwi deflates and reduces small lines and dark circles.

Una particolare attenzione merita il suo olio, estratto dai semi, perché contiene una dose consistente di acidi grassi Omega 3 e 6 che attenuano smagliature e segni d’invecchiamento. È molto utile per alleviare dermatiti, acne ed ha un’azione antinfiammatoria, antiossidante e lenitiva sulle pelli irritate e arrossate.

The oil extracted from the seeds reduces stretch marks and it’s very effective against acne, dermatitis and red marks.

Un kiwi al giorno e la bellezza è di ritorno!

A kiwi fruit a day, and the beauty is back!

 

Lascia una risposta