Il kiwi mette le ali

93ogoxc

Oggi facciamo chiarezza su un dubbio: il kiwi è un uccello o un frutto? Come mai cercando questa parola su Google compaiono immagini di volativi pelosi? E’ il momento di raccontarvi una storia.

Today we clarify a doubt: we want to find if the kiwi is a fruit or a bird! 

Il kiwi, o atterigi, è anche un uccello simbolo della Nuova Zelanda, inadatto al volo così come 2f37d2edb61a961a28b9854449ab4a1bindica il suo stesso nome di origine greca. La testa è piccola, il collo robusto e le zampe decisamente importanti. Hanno delle piccole ali, quasi invisibili agli occhi, che non consentono di spiccare il volo ma solo di fare tenerezza. Il kiwi è un uccello notturno e per questo motivo ha olfatto ed udito molto sviluppati.

The kiwi is also a bird. Born in New Zealand and it can’t fly because of the short wings. It lives on the night and has highly developed sense of smell and hearing.

Una curiosità davvero interessante su questo pennuto è la dimensione delle sue uova; è l’unico uccello in grado di deporre uova grandi quanto tutto il suo corpo! Incredibile!

It’s the only bird that hatches of large eggs! Incredible!

Spesso associato al frutto per via del suo piumaggio, simile a quello del frutto verde, il kiwi resta un pennuto in via di estinzione.

Feathers reminiscent the skin of the fruit.

 

 

 

Credit photo

Credit photo

Lascia una risposta