Gullino lotta per la salute dei consumatori di frutta

mele bio 15

Gullino è un’azienda piemontese che produce e distribuisce frutta. Il suo core business sta in questo eppure sempre più spesso il nome dell’azienda è associato ad un discorso salutistico.

Gullino is a company engaged in the production and export of fruit. The name’s company is associated with health. Let’s find out why.

Oggi, infatti, l’alleato d’eccellenza per la salute sembrerebbe nascondersi proprio tra la frutta. La mela, in particolare, è ricca di fibre, vitamine, molecole ad azione antiossidante e mele bio 14proprietà benefiche antitumorali, ipoglicemiche, probiotiche ed antinfiammatorie. Per questi motivi l’azienda Gullino ha scelto di lanciare la produzione della mela, biologica e di varietà resistente alla ticchiolatura. Da sempre attenta alla salute dei suoi consumatori, Gullino è leader italiana nell’esportazione di frutta fresca, sopratutto kiwi e mele.

The apple is rich in fiber, vitamins, antioxidant, anticancer, hypoglycemic and probiotic molecules. Also for these reasons the company has chosen to grow apples: to be attentive to its consumers.

Le mele sono composte principalmente da carboidrati e acqua, sono ricche di zuccheri semplici (come il fruttosio, il saccarosio, e il glucosio) ma presentano un indice glicemico basso. Una singola mela di medie dimensioni apporta circa 95 calorie ma contiene ben 4 grammi di fibre, che corrispondono a 1/6 della dose giornaliera raccomandata. Assumere giornalmente la giusta quantità di fibre è fondamentale per diverse ragioni: riduzione del tempo di transito intestinale e aumento del volume fecale, aumento della sazietà, mele bio 7riduzione della colesterolemia, riduzione della glicemia.
Apples are rich in simple sugars but have a low glycemic index. They have few calories but are rich in fiber. 

Sono questi alcuni dei motivi principali che hanno convinto gli imprenditori Carola, Giovanni ed Attilio Gullino, da anni impegnati nelle produzioni biologiche e nella difusione di informazioni sulla salute attraverso una specifica sezione di questo blog.

For this reason entrepreneurs Carola, John and Attilio Gullino have chosen the apple and spread health news through this blog.

Alla salute con Gullino!

www.gullino.it

Lascia una risposta