Nasce la prima associazione europea delle donne dell’ortofrutta

donne-ortofrutta

Le donne dell’ortofrutta portano alta la bandiera italiana del settore. Da oggi esiste una nuova associazione di 30 donne, imprenditrici ed esperte della filiera produttiva. E Carola Gullino non poteva farsi sfuggire questa preziosa occasione per far entrare i suoi kiwi e le sue mele … in rete! 

30 donne accomunate dalla passione di chi vuole crescere nel proprio lavoro, con al centro dell’associazione l’idea di creare un network di professioniste per presentare idee e progetti, organizzare eventi, essere parte attiva nella comunicazione di settore con una 58e9008014cdfec028edd36dfcc44996“visione” al femminile”. Perché raccontare l’ortofrutta è diventato sempre più un lavoro ambizioso che passa non solo dall’analisi delle strategie commerciali e produttive ma anche dal cuore, dalle emozioni, quelle che guidano realmente le scelte dei consumatori verso un consumo consapevole di frutti nutrienti.

“Ho accolto con piacere e interesse la proposta di diventare socia onoraria – ha detto l’assessore Caselli – delle Donne dell’Ortofrutta - ha dichiarato – perché ritengo che le imprenditrici e le operatrici del settore possano giocare, in questo momento, un ruolo importante di stimolo culturale e ideativo per promuovere sempre di più un settore fondamentale per l’agroalimentare Made in Italy. Tra l’altro – ha concluso Simona Caselli – l’Associazione è unica in Europa e di questo siamo orgogliose”.

L’evento di lancio in primavera e le prime attività saranno dedicate all’aggancio di altre socie, al networking e all’organizzazione di incontri nelle diverse realtà produttive delle Associate.

DonneOrtofrutta_logoAi vertici dell’Associazione che si è costituita a Bologna lo scorso 6 dicembre, Alessandra Ravaioli(presidente), Serena Pittella e Cristina Bambini vicepresidenti, Giulia Montanaro (tesoriera). Il consiglio direttivo è composto da: Nuccia Alboni, Silvia Carpio, Cristiana Dipilato, Francesca Nadalini, Marianna Palella, Raffaella Quadretti, Carmela Suriano.

Le socie fondatrici sono anche Carola Gullino, Annalisa Alba, Monica Artosi, Valentina Borghi, Chiara Brandi, Linda Carobbi, Claudia Ferreyra, Lisa Franco, Yliana Gonzalez, Sara Grasso, Carola Gullino, Elisa Macchi, Patrizia Manghi, Anna Maria Minguzzi, Paola Pappalardo, Anna Parello, Valentina Piraccini, Simona Riccio, Simona Rubbi, Silvia Salvi, Elisa Zani e Rossella Gigli in qualità di socia sostenitrice.

Chiunque volesse aderire all’associazione può scrivere all’indirizzo ledonnedellortofrutta@gmail.com

Lascia una risposta