Combattere l’insonnia con i supereroi di Gullino

4.2

“Di notte un bambino non riesce a dormire. Come mai?”

“A child can not sleep at night”

Si apre così una delle storie contenute nel libro “Le Avventure di Kiwito e Galita”, edito da Espressione Editore per Gullino e pensato per far avvicinare i più piccoli al consumo di frutta. In questa storia, scritta da Gianluca Orrù e disegnata da Fijodor Benzo, è racchiuso un piccolo ma grande segreto sul mondo dell’infanzia. E’ così che con l’aiuto di Kiwito e 4.1Galita un bambino riesce a sconfiggere i “fantasmi” della notte, riaddormentandosi serenamente.

Thus begins one of the stories of “Le Avventure di Kiwito e Galita”, a book of Gullino. This book was written to help children eat fruit. With the help of an apple and a kiwi, a child can fight insomnia. The book was written by Gianluca Orrù and has been designed by Fijodor Benzo. 

In effetti sia il kiwi che la mela sono due potenti antidoti contro l’insonnia grazie ad alcune proprietà specifiche, vitamina C per il kiwi e pectina per la mela.

Nel libro, infatti, Kiwito e Galita aiutano un bambino a far sparire l’insonnia con questi poteri speciali e si allontanano consigliandogli di dare un bel morso prima di andare a dormire.

In fact, the apple and kiwi fight insomnia, kiwi thanks to vitamin C and apple thanks to pectin. Kiwito and Galita advise the child of the story to bite an apple before going to bed.

Ti è venuta voglia di convincere i tuoi figli, vero? Allora non ti resta che acquistare il libro online cliccando qui, oppure cercarlo nelle seguenti librerie del Piemonte.

If you want to buy the book you can find it in some libraries of the piedmont (see below) or online on this 4.4site

A SALUZZO 

Mondadori Bookstore di Via di Torino, 22 

La Luna e i falò di Via Palazzo di Città, 6 

TORINO

Libreria AUT, Via Giuseppe Barbaroux, 8

Libreria Bardotto, Via Mazzini 23

Libreria Il Ponte sulla Dora, Via Pisa 46

Il fagiolo magico, Largo Montebello 31F

Ed ora si spengano le luci! Scccc …. buonanotte a tutti i bambini dalla famiglia Gullino.

Goodnight to all the children from the Gullino family

 

Lascia una risposta