Kiwito e Galita arrivano in Casa OZ per il Salone OFF

casaoz

Lettura e buona alimentazione sono due concetti che spesso e volentieri vanno a braccetto soprattutto se rivolti ai bambini, con i quali non è mai facile parlare di cibo e di buone abitudini alimentari.

Mercoledì 9 maggio alle ore 16.30 presso Casa Oz in corso Moncalieri 262, nell’ambito del Salone OFF, ci sarà un laboratorio dedicato al rapporto tra i bambini e la frutta. Alla presenza dell’autore Gianluca Orrù e dell’illustratore Fijodor Benzo verrà presentato il libro Le avventure di Kiwito e Galita.

Articolato su sei mini storie, il libro narra le avventure di due supereroi del bene che combattono con la forza della Pectina e della Vitamina K i cattivi che i bambini trovano sul casaozloro cammino.

L’incontro prenderà il via con una lettura animata delle storie del libro alla presenza dei genitori e dei bambini. A seguire, mentre i genitori parleranno con una nutrizionista che darà loro consigli e suggerimenti sull’alimentazione dei propri figli, i bambini faranno un divertente laboratorio “Scopri e colora”, dopo il quale sarà possibile sbizzarrirsi in cucina con delle divertenti ricette sulla mela e il kiwi.

Per gli interessati sarà possibile acquistare il libro dando un contributo alla Lega Italiana Lotta contro i Tumori della città di Saluzzo.

Non mancate! I nostru supereroi vi aspettano!

Lascia una risposta