Una mela al giorno. Perché toglie il medico di torno?

raccolga-la-mano-che-prende-la-mela-dal-mucchio_23-2147828827

Finalmente non sarà più soltanto un proverbio! “Una mela al giorno toglie il medico di torno” è ciò che sentiamo ripetere sin da bambini da chi vorrebbe aumentare il nostro consumo di mele. Ma è davvero un’evidenza scientifica che la mela faccia bene alla salute?

It is now proven: the apple is good for health! 

A quanto pare si e lo dimostra uno studio fresco fresco pubblicato su Food Research International.

giovane-donna-che-mangia-mela_23-2147809515This is demonstrated by a study published in published on Food Research International.

La mela, infatti, è ricca di alcuni nutrienti benefici, i polifenoli, che vanno incontro a complesse trasformazioni chimiche utilissime all’intestino del nostro organismo. Favoriscono l’attività antinfiammatoria, anti-diabetogena e anti-cancerogena.

The apple is rich in polyphenols that are good for our body. Polyphenols promote anti-inflammatory, anti-diabetogenic and anti-carcinogenic activity.

La ricerca, durata complessivamente cinque anni, ha messo in evidenza che nessuno dei composti fenolici presenti nel succo di mela si ritrova nell’organismo nella sua forma originale (cioè quella presente nella mela). Per questo motivo l’unico modo per arricchire di questi composti il nostro corpo è … mangiare mele.

Gullino è sempre più fiera di occuparsi di coltivazioni di frutta che arricchiscono il nostro corpo e contribuiscono alla difesa della salute di tutti.

Gullino fight for health!

 

 

Lascia una risposta