A Bra arriva Hoppiness e Gullino ci si tuffa!

copertina

A Bra, in provincia di Cuneo, sta per arrivare il festival Hoppiness – dalla terra alla birra, un evento interamente dedicato al mondo della birra. Noi di Gullino abbiamo scelto di sostenere questa iniziativa ma siamo certi che in questo momento vi starete chiedendo: perché? Qual è il nesso fra le birre e la frutta Gullino?

Hoppiness sarà l’occasione per assaggiare etichette capaci di raccontare sempre di più i territori da cui nascono, con una filiera sempre più corta ed attenta all’utilizzo di tipicità locali, fino ad arrivare alla quasi post-social-kiwito-galitatotale auto produzione nel caso delle realtà birrarie agricole. E’ in questa sintesi del loro progetto che si leggono le motivazioni che spingono noi stessi ad esistere: l’amore e la passione per i frutti della terra e per le tipicità territoriali.

Per questo sposiamo Hoppiness e lo sosteniamo con la nostra presenza animando l’area bimbi del festival, perché è importante credere nelle filiere sane, produttive, rispettose del consumatore e della qualità!

Ad Hoppiness troverete i supereroi di casa Gullino nell’area bambini, pronti ad animare la festa con una lettura tratta dal libro che li vede protagonisti “Le Avventure di Kiwito e Galita”. Sia sabato che domenica, dalle 16.00 alle 18.00, ci troverete lì per la merenda a base di frutta Gullino. Kiwito e Galita, un kiwi ed una mela, si sono letteralmente fatti in 4 per Hoppiness ;) .

Sabato sarà presente anche l’autore del libro, Gianluca Orrù, per una lettura animata e qualche racconto inedito sui due protagonisti amici dei bambini. Vi aspetto con Kiwito e Galita in stand (vicino la stazione) alle ore 17.00

Fra una birra e l’altra non dimenticate di portarci i vostri bimbi e di acquistare per loro una copia del libro, il cui intero ricavato sarà devoluto in beneficenza alla LILT di Saluzzo.

Ecco tutte le info relative all’area bimbi. Qui invece potete trovare info generali sull’evento.

E non dimenticate che lettura e sana alimentazione vanno sempre a braccetto ;)

 

Lascia una risposta