“L’agroalimentare italiano oltre COVID-19”. Il ciclo di Webinar della SIEA

webinar3-1-578x200

Il COVID-19 come ha cambiato il settore dell’agro-alimentare? Quali sono le prospettive di rilancio? Ma soprattutto quali sono le criticità del nostro sistema produttivo e le specificità che lo rendono unico al mondo? Di questo e di altro si è parlato e si parlerà nel ciclo di seminari online promossi dalla Società Italiana di Economia Agro-Alimentare (SIEA). L’iniziativa SIEA si articola in 5 seminari monotematici. Esperti, studiosi, politici, imprenditori saranno chiamati dagli economisti agro-alimentari dell’associazione a dialogare su temi come la sostenibilità, i mercati, il credito, il consumo alimentare, il valore del suolo.

Dopo l’incontro del 29 maggio su Economia circolare e sistema agro-alimentare dopo il COVID-19 e quello del 5 giugno dedicato a Il suolo come elemento per la sicurezza alimentare e il futuro sostenibile del sistema agro-alimentare ci saranno un terzo e un quarto incontro.

Qui di seguito i dettagli:

19 giugno 2020, ore 15.00
Spunti di riflessione sull’impatto dell’emergenza Covid_19 sui mercati agroindustriali
con Alessandra Castellini (Università Alma Mater Bologna), Rocco Roma (Università di Bari)  relatore da confermare (Granarolo spa), Valentina Mellano (Nord-Ovest, Ass. “Le Donne dell’Ortofrutta”), Sara Grasso (Oranfrizer, Ass. “Le Donne dell’Ortofrutta”)

26 giugno 2020, ore 17.00
Agroalimentare, COVID-19: tutela, informazione e consapevolezza del consumatore
con Antonio Iaderosa (Ispettorato Centrale della tutela della Qualità e della Repressione Frodi dei prodotti agroalimentari), Nicola Bertinelli (Consorzio Parmigiano Reggiano, Coldiretti), Silvio Menghini (Università di Firenze),  Roberta Spadoni (Università Alma Mater Bologna).

Lascia una risposta