Saporita, succosa e piena di principi nutrienti. La Pesca Noce di Gullino è tornata

Pesche

Originaria dell’Asia Minore, la pesca noce è una specie di pesca a pelle liscia. L’albero si adatta in qualunque clima, preferendo un clima caldo temendo solo la terra troppo umida e le grandinate che quest’anno sono state copiose.

dd

Esploriamo da vicino le caratteristiche di questo gustoso frutto. Le pesche noci sono rinfrescanti, diuretiche, vermifughe, leggermente lassative e sono anche ricche di acqua, fruttosio e potassio, che apporta benefici al sistema nervoso, al battito cardiaco, concorre alla prevenzione dei crampi e a migliorare l’efficienza del tono muscolare nelle performance atletiche.

Altra caratteristica delle pesche noci è il bassissimo apporto calorico. Contengono solo calorie ogni 100 grammi di prodotto, sono ottime per la pelle, contengono vitamina C, contribuiscono a combattere i radicali liberi e aiutano il corpo a sviluppare la resistenza contro gli agenti infettivi. 

 

Vi ricordiamo che sono ottime come spuntino, come confetture, marmellate, succhi, sciroppi o per arricchire yogurt bianco e cocktail.

Lascia una risposta