Festa d’Estate: “Un Mondo da Salvare”

Domenica 9 giugno 2024 | Ore 15:00 | Villa Radicati, Saluzzo

Gullino Group è lieta di annunciare la “Festa d’Estate: Un Mondo da Salvare”, un evento gratuito dedicato a tutta la famiglia che si terrà domenica 9 giugno 2024 a partire dalle ore 15:00 presso la suggestiva Villa Radicati a Saluzzo. La festa è organizzata in occasione dell’uscita del libro “Un Mondo da Salvare“, un progetto educativo volto a sensibilizzare le nuove generazioni sulle conseguenze del riscaldamento globale.

Programma della giornata:

Ore 15:00 – Accoglienza bambini e famiglie, apertura area giochi, area bar e ecolibreria.

Ore 15:30 – Angolo lettura a cura di Chiara Ferrero della Libreria Mondadori di Saluzzo.

Ore 16:00 – Performance artistica a cura di Mr Fijodor, ideatore dei personaggi del libro “Un Mondo da Salvare”. Mr Fijodor mostrerà ai bambini i segreti del disegno, un’opportunità unica per stimolare la creatività dei più piccoli.

Ore 16:30 – Merenda sana offerta da Gullino e JoinFruit, un momento di condivisione e gusto per tutti i partecipanti.

Ore 17:00 – Laboratorio artistico e altre idee creative, dove i bambini + 6 potranno esprimere la loro fantasia e talento in attività manuali e artistiche. I bambini sotto i 6 anni potranno contare su uno spazio sul prato per disegnare ed esprimere la loro creatività.

Ore 18:30 – Chiusura della festa.

Informazioni sul libro “Un Mondo da Salvare”

Gullino Group, azienda di Saluzzo (CN) leader nella produzione sostenibile di frutta fresca, presenta il libro “Un Mondo da Salvare”, scritto da Gianluca Orrù e illustrato dall’urban artist Mr Fijodor. La storia, ambientata in un’isola abitata da frutta parlante, è un invito all’azione per i più giovani, affinché possano diventare i custodi del nostro Pianeta.

Trama del libro:

Linda e Luca, insieme al loro cane Poppy, si ritrovano su un’isola abitata da frutta parlante. Circondati da una natura di bellezza e armonia, devono affrontare il cambiamento climatico e l’indifferenza umana, rappresentati dal malvagio Re Mago e dalla sua inquinante Città Luna Park. Con l’aiuto della “Resistenza della Frutta”, i giovani protagonisti vivono innumerevoli avventure per salvare il loro mondo dal degrado ambientale, affiancati da personaggi unici come Kiwito, Galita e Blu.

Il libro, rivolto ai lettori delle scuole elementari e medie, è un progetto educativo che mira a sensibilizzare le giovani generazioni sul cambiamento climatico e sull’importanza di adottare pratiche sostenibili. Le illustrazioni di Mr Fijodor arricchiscono il racconto, rendendolo un’avventura entusiasmante e un momento di riflessione sulla cura del nostro Pianeta.

Partecipazione e Iniziative

L’evento è organizzato da Gullino Group in collaborazione con JoinFruit, Cobola e la libreria Mondadori di Saluzzo. Oltre alla festa, il progetto “Un Mondo da Salvare” include un club rivolto alle aziende impegnate nella sostenibilità, creando una rete di imprese virtuose pronte a condividere pratiche innovative per un futuro più verde.

Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme una giornata indimenticabile e per educare le nuove generazioni alla responsabilità ambientale! Per rispondere al meglio alle vostre esigenze e aspettative vi invitiamo a scriverci al numero 0175217005 e indicarci numero ed età dei bambini che parteciperanno.

Per ulteriori informazioni, contattare: 0175217005