Gullino save the planet

L’influenza della sostenibilità nel mondo ortofrutticolo è ancora contenuta e si potrebbe fare di più. E’ questo il punto dal quale siamo partiti, come azienda, per costruire un percorso che ci consentisse di poterci collocare fra le realtà attente alla sostenibilità ambientale. 

Ma veniamo al punto. 

Quando si parla di sostenibilità ambientale si fa riferimento a diversi aspetti. Si può essere attenti al packaging, rendendolo green, alla produzione di energia pulita, per alimentare i processi aziendali, all’uso di pesticidi e alle tecniche produttive. 

Ogni azienda deve assumersi la responsabilità di produrre in modo etico e nel rispetto dell’ecosistema in cui si colloca. 

Oggi più che mai stiamo capendo quanto sia delicato l’equilibrio del nostro pianeta e sarebbe ipocrita attribuire le cause dei disequilibri ecologici solo a cause naturali. 

Noi uomini facciamo sempre la nostra parte e come azienda Gullino abbiamo scelto di dare un contributo attraverso coltivazioni biologiche e a residuo zero e con l’installazione di pannelli fotovoltaici realizzati sui nostri capannoni aziendali. 

Il nostro obiettivo è quello di restituire alla terra ciò che la terra stessa ci dona, permettendoci di fare impresa in modo etico. 

 

Gullino save the planet!