| Sformatino vegano di Riso Venere e Kiwi Gullino | |
| Difficoltà | Semplice |
| Tempo di preparazione | 00:45′ |
| Ingredienti per | 4 commensali |
| 8 Kiwi Gullino verdi100 gr Tofu fresco1.5 l Brodo vegetale250 gr Riso Integrale Venere
2 Lime, buccia e succo Olio extravergine d’oliva Sale q.b.
|
|
Questo sformato vegano di riso integrale nero, meglio noto come riso Venere, è molto facile da preparare e si conserva per qualche giorno. Questi ingredienti, così diversi tra loro, accostati rendono il piatto gustoso, equilibrato e fresco.
Procedimento:
Cuocere il riso nel brodo vegetale (filtrato e bollente) ed aggiustare di sale. Nel frattempo mondare i kiwi, tagliarne 5 a dadini e tenere da parte, mentre gli altri 3 frullarli aggiungendo un filo d’olio evo, poi filtrare il composto con un colino a maglia fine.
In un tegame antiaderente soffriggere il tofu tagliato a dadini (della grandezza simile ai dadini di kiwi) in un filo d’olio e quando avrà assunto un colorito più scuro spegnere e tenere da parte.
Una volta cotto il riso, lasciarlo intiepidire, condirlo con il succo dei lime e comporre lo sformatino con in successione uno strato di riso, tofu, kiwi e nuovamente riso.
Per rendere anche la presentazione particolare, potrete utilizzare la cremina di kiwi sul fondo del piatto e grattugiare al microplane la buccia del lime.
Buon appetito.
Segui le ricette della food blogger di Fiamma&Fornelli








